Coppie

Essere o non essere... sposato/a?

Essere o non essere... sposato/a?

All’apice della sua maturità (o forse solo dopo un significativo consumo di alcool), ogni essere mortale si confronta con la grande domanda esistenziale “Essere o non essere... sposato/a?”, alla quale, a differenza di qualche decennio e di mentalità passata, si possono dare almeno due risposte “valide”.

Leggi di più

Perchè i maschi “devono”, e le donne “dipende”?

Perchè i maschi “devono”, e le donne “dipende”?

Avete mai pensato che i protagonisti del sesso maschile sopportano un peso di cui ne sono consapevoli e responsabili già da piccoli? Non perche desidererebbero ciò a tutti i costi... poichè, chi al giorno d'oggi brama copiosamente responsabilità, tenendo conto che la tendenza rivela anche varianti di vita molto più tranquille, con un “low profile” confortevole o addirittura “dipendendo” in molti modi da una partner? La verità è che, oltre al patrimonio genetico (sapete, la storia dei cromosomi, ormoni specifici, ecc.) esiste anche una salda concezione dove il maschio “deve” essere il capo famiglia, motore della società e non meno importante, simbolo delle lotte per qualsiasi cosa.

Leggi di più

Cattive abitudini...

Cattive abitudini...

Tutti abbiamo i nostri punti di forza e le nostre debolezze, abitudini che dilettano coloro che ci stanno accanto o, al contrario, li fanno andare fuori di testa. Per mantenere un rapporto duraturo con loro, sarebbe ottimo che tra le manifestazioni positive e negative ci fosse un certo equilibrio, ovviamente con carattere predominante (consigliabile), verso quelle positive.

Leggi di più

La crisi nella relazione di coppia...

La crisi nella relazione di coppia...

Come ogni cosa di cui si vuol godere quanto più a lungo, la relazione di coppia necessita anch'essa di un pò di attenzione da parte vostra. Di tanto in tanto, c'è bisogno di una “ecologizzazione” di questa, di tanto in tanto è indicato uscire dalla routine della vita di tutti i giorni ed in merito a come qualcuno, qualche volta, da qualche parte... diceva: “Non dovete permettere che si attacchi la polvere!”.

Leggi di più

Cosa distrugge il nostro amore?

Cosa distrugge il nostro amore?

Quando si tratta di amore, sfortunatamente, il tempo rappresenta un vero fattore corrosivo. È proprio il tempo quello che intacca i sentimenti iniziali dello stato di grazia emozionale, portanto in superficie ogni giorno che passa, sempre più verità nascoste fino a quel momento.

Leggi di più