BDSM

Claustrofilia

Claustrofilia

La claustrofilia è lʼopposto della claustrofobia.

I claustrofobici sono quelle persone che non possono sopportare i perimetri ristretti, chiusi, soffocanti, che inducono la sensazione intensa e persistente di mancanza di spazio...

I Claustrofili invece (cioè coloro che amano il feticcio della claustrofilia), non possono sentirsi bene, che in tali perimetri, dove la libertà di movimento è delimitata e (se possibile) ridotta al minimo.

Leggi di più

Il feticismo robotico

Il feticismo robotico

In modo simile allʼagalmatofilia, il feticismo robotico (conosciuto anche con il nome di tecno sessualità), si basa sullʼ aspirazione di relazionarsi con un essere non umano. Nella maggior parte delle volte, questo è materializzata con il gioco di ruolo, utilizzando costumi che imitano la conformazione robotica o riproducendo i movimenti o i suoni "artificiali" caratteristici delle " macchine intelligenti ".

Leggi di più

Coprolalia

Coprolalia

Il termine genericamente si riferisce allʼutilizzo involontario di parole oscene oopure inadeguate dalla prospettiva sociale delle "buone maniere", riflettendo allo stesso tempo la debolezza del feticcio in questione, di eccitarsi nel usare o sentire espressioni volgari, indecenti... "abiette".

Leggi di più

Somnofilia

Somnofilia

A chi non piace ammirare il proprio/la propria partner nel momento in cui dorme, fargli una carezza delicata sulle guancie oppure sdraiarsi accanto per sentire il suo respiro e il calore? Ad alcuni piace cosi tanto da sorprendere la propria dolce metà durante il sonno, inquanto il momento stesso fa aumentare il battito, stimolandoli sessualmente e preparandoli per qualcosa di più...

Leggi di più

Il feticcio del sangue/ Hematolagnia

Il feticcio del sangue/ Hematolagnia

Anche se lʼesistenza dei vampiri non è nientʼaltro che un mito molto ben manovrato dalla letteratura e dalle produzioni cinematografiche commerciali, ci sono anche situazioni in cui le persone sembrano assomigliare, un pò, alle rispettive creature dipendenti dal consumo del liquido rosso.

Leggi di più

Infantilismo parafilico

Infantilismo parafilico

Anche se il suo nome suona più come un verdetto medico pronunciato in fase terminale, lʼinfantilismo parafilico non è nientʼaltro che un feticcio molto popolare tra gli amanti di strategie alternative nella stanza da letto.

Leggi di più